un futuro di successo
PYXIS
I programmi di
corporate wellness
un progetto trasversale per le aziende.
I programmi di corporate wellness, infatti, sono differenziati per
target – workforce, manager, talents – e prevedono quattro sfere d’azione:

BE-LEARNING
Workshop sul
benessere in azienda.

BE-COACHING
Performance
coaching.

BE-SHARING
Teambuilding
ed eventi.

BE-PRACTICE
La palestra per
mente e corpo.

la risorsa necessaria per accompagnare le imprese nel percorso di ricerca della prestazione ottimale.
Pyxis Founder
Laureata con lode in Scienze dell’Educazione Tiziana ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nell’ambito della formazione, valorizzazione e sviluppo delle Risorse Umane operando come manager sia in organizzazioni multinazionali che in realtà aziendali di medie dimensioni.
Ha conseguito Master in Corporate Susteinability, Corporate and Business Coaching, Science of Wellbeing e diverse certificazioni come assessor di competenze comportamentali a supporto di programmi di People Development.
La passione per lo sport l’ha spinta a cogliere opportunità di lavoro in ambito HR presso Comitati Organizzatori di eventi mondiali come le Olimpiadi Atene 2004 e Torino 2006.
Nel 2018, anticipando un trend attuale in ambito HR management, ha fondato Pyxis, società di consulenza specializzata in servizi di wellbeing aziendale e performance management. Lo scopo è portare nel mondo delle professioni intellettuali il modello di prestazione ottimale ispirato allo sport, fondato su abilità mentali, efficienza fisica, gioco di squadra.
Pyxis, avvalendosi di un team multidisciplinare, opera al fianco sia di piccole e medie imprese che di aziende multinazionali; si occupa dello studio e dalla gestione del benessere delle persone al fine di incentivare la produttività, ridurre lo stress disfunzionale, aumentare la resilienza e favorire le relazioni in maniera sostenibile.
Appassionata e praticante sportiva da sempre è convinta che la qualità delle prestazioni umane, in qualunque ambito, si radichi fortemente nell’atteggiamento appropriato, nell’allenamento disciplinato di abilità mentali e fisiche, sempre valorizzando il gioco di squadra.
