About Pyxis

Allenare mente e corpo, per prestazioni ottimali
Corporate wellness,
un futuro di successo
Pyxis opera al fianco di imprese e organizzazioni realizzando programmi benessere per l’empowerment e lo sviluppo delle risorse umane in azienda.
Attuare la cultura del wellbeing nell’ambiente di lavoro, infatti, è la strategia più efficace per incentivare l’efficienza, la creatività, la capacità di relazione e, più in generale, la felicità di manager e collaboratori.
E un’azienda felice è un’azienda più produttiva.

PYXIS

I programmi di
corporate wellness

Pyxis dà valore all’essere facendo del be
un progetto trasversale per le aziende.

I programmi di corporate wellness, infatti, sono differenziati per
target – workforce, manager, talents – e prevedono quattro sfere d’azione:

Pyxis be-Learning Workplace Wellness Corporate Happiness - Tiziana Pregliasco
BE-LEARNING

Workshop sul
benessere in azienda.

Pyxis be-coaching Workplace Wellness Corporate Happiness - Tiziana Pregliasco
BE-COACHING

Performance
coaching.

Pyxis be-sharing Eventi Workplace Wellness Corporate Happiness - Tiziana Pregliasco
BE-SHARING

Teambuilding
ed eventi.

Pyxis be-practice Workplace Wellness Corporate Happiness - Tiziana Pregliasco
BE-PRACTICE

La palestra per
mente e corpo.

Pyxis è la nuova fonte di energia umana in azienda,
la risorsa necessaria per accompagnare le imprese nel percorso di ricerca della prestazione ottimale.
Pyxis è una
tartaruga
Nome scientifico di una particolare specie.

Pyxis è simbolo universale di saggezza, determinazione, costanza, resilienza. Gli stessi principi sono alla base di tutti i programmi di corporate wellness progettati da Pyxis per applicare in azienda le pratiche del benessere.

Pyxis è uno
scrigno
Utilizzato nell’antichità per custodire gioielli.

Pyxis racchiude qualcosa di molto prezioso per le aziende nell’ambito del corporate wellness: la felicità delle persone all’interno dell’ambiente di lavoro.

Pyxis è una
costellazione
La costellazione della bussola.

Per l’esattezza, ripresa in forma astratta anche nel logo oro. Un insieme di programmi esclusivi di corporate wellness come stelle nell’universo del lavoro per orientare le aziende al benessere psico-fisico di manager e collaboratori.

Tiziana Pregliasco
Pyxis Founder

Laureata con lode in Scienze dell’Educazione Tiziana ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nell’ambito della formazione, valorizzazione e sviluppo delle Risorse Umane operando come manager sia in organizzazioni multinazionali che in realtà aziendali di medie dimensioni.

Ha conseguito Master in Corporate Susteinability, Corporate and Business Coaching, Science of Wellbeing e diverse certificazioni come assessor di competenze comportamentali a supporto di programmi di People Development.

La passione per lo sport l’ha spinta a cogliere opportunità di lavoro in ambito HR presso Comitati Organizzatori di eventi mondiali come le Olimpiadi Atene 2004 e Torino 2006.  

Nel 2018, anticipando un trend attuale in ambito HR management, ha fondato Pyxis, società di consulenza specializzata in servizi di wellbeing aziendale e performance management. Lo scopo è portare nel mondo delle professioni intellettuali il modello di prestazione ottimale ispirato allo sport, fondato su abilità mentali, efficienza fisica, gioco di squadra.

Pyxis, avvalendosi di un team multidisciplinare, opera al fianco sia di piccole e medie imprese che di aziende multinazionali; si occupa dello studio e dalla gestione del benessere delle persone al fine di incentivare la produttività, ridurre lo stress disfunzionale, aumentare la resilienza e favorire le relazioni in maniera sostenibile.
Appassionata e praticante sportiva da sempre è convinta che la qualità delle prestazioni umane, in qualunque ambito, si radichi fortemente nell’atteggiamento appropriato, nell’allenamento disciplinato di abilità mentali e fisiche, sempre valorizzando il gioco di squadra.

“Il principale valore delle aziende, il Capitale Umano, potrà esprimersi al meglio solo se sostenuto e potenziato garantendo ai professionisti motivazione, salute, integrità e il migliore stato psicofisico possibile.”
Pyxis

LAVORIAMO CON