Cambiamento:
la grande sfida del futuro
Be-Coaching è il programma di performance coaching multidimensionale messo a punto da Pyxis per sostenere i professionisti nel processo di cambiamento costante e inevitabile che interessa il mondo delle imprese.
In un’epoca estremamente dinamica e sfidante, infatti, alla classe dirigente ed ai talents è richiesto di sviluppare soft skills indispensabili, che dovranno essere alimentate da una grande disponibilità di energie, sia fisiche che mentali: predisposizione all’innovazione, flessibilità, resilienza, elasticità, agilità, empatia, carisma, capacità di focalizzazione. In questo scenario è essenziale perseguire l’integrità psico-fisica nel breve e nel lungo periodo, affinchè il capitale umano venga preservato.
l programia Be-Coaching, in accordo con le più moderne teorie neuro-scientifiche e delle scienze dell’allenamento, riconoscendo lo stretto legame tra prestazioni umane e livello di benessere complessivo, puntano proprio al raggiungimento della prestazione ottimale allenando le persone e riconoscere, gestire, ottimizzare abilità e competenza mentali, emozionali, fisiche.
Cosi come nello sport, la performance dei “campioni” deve essere allenata, sia sul fronte sia dell’efficienza fisica che dell’attitudine mentale.
Offerta formativa
del programma Be-Coaching
È il servizio di coaching in azienda a disposizione della workforce e di chiunque ritenga di aver bisogno di una consulenza personalizzata riguardante consigli nutrizionali integrati alla programmazione dell’esercizio fisico finalizzato al raggiungimento di obbiettivi specifici, per ottenere tutti i benefici di un intervento studiato ad-personam. Il servizio Wellness Desk del programma Be-Coaching è attivabile in specifiche giornate e aperto a tutti i dipendenti su prenotazione.
È il programma Be-Coaching riservato a managers e classe dirigente, ha il doppio compito di sostenerli nel raggiungere l’eccellenza professionale e di esercitare una leadership realmente efficace, attenta e trascinante allo stesso tempo, non cadendo vittime di sovraccarichi di lavoro.
Una equipe di professionisti con competenze complementari, psicologi, mental trainer, personal trainer e nutrizionisti, configureranno un programma di potenziamento psicofisico attraverso il coaching individualizzato. Ogni professionista saprà quindi riconoscere, individuare ed allenare le proprie risorse ed energie facendo fronte ai suoi impegni professionali in maniera ottimale e sostenibile nel tempo.
Obiettivi del programma Be-Coaching
- Rafforzare l’integrità psico-fisica
- Reclutare maggiori livelli di energia da destinare al lavoro
- Ottimizzare le performance, personali e professionali
- Migliorare la resilienza
PYXIS

BE-LEARNING
Workshop sul benessere in azienda.

BE-SHARING
Teambuilding ed eventi.

BE-PRACTICE
La palestra per mente e corpo.