&#x;&#x;
BE-PRACTICE

BE-PRACTICE

Programmi di esercizio fisico per le aziende

Dal corpo,
energia per la mente

BE-PRACTICE

L’esercizio fisico genera benessere, il benessere favorisce un approccio più attivo alla vita. Pyxis estende questa visione al mondo delle imprese, osservando come l’attività motoria sia in grado di generare l’energia psico-fisica necessaria per migliorare le prestazioni lavorative e la produttività delle risorse umane.
A partire da questa considerazione, Pyxis ha messo a punto Be-Practice, programmi di corporate wellness basati sull’esercizio fisico indoor e all’aria aperta, ideati per potenziare forza, resistenza, flessibilità ed equilibrio.

I programmi Be-Practice, inoltre, aiutano a ridurre i malesseri e i disagi legati alla sedentarietà e a promuovere uno stile di vita più sano e consapevole integrando all’attività fisica anche adeguati schemi nutrizionali.
Non è necessaria la palestra aziendale, perché le sessioni di allenamento possono essere svolte in aule meeting, ambienti liberi e spazi outdoor.
I programmi Be-Practice sono alla portata di tutti: Pyxis valuta i livelli di condizionamento in fase preliminare e propone gli esercizi più adatti. Ai partecipanti è richiesto solo il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

I programmi
Be-Practice

Outdoor Experience

Percorsi di esercizio fisico all’aperto con sessioni di yoga, stretching e ginnastica posturale. L’attività outdoor offre benefici particolari: l’esposizione al sole, l’immersione nei colori della natura e l’aria stessa sono straordinari elementi di rigenerazione psico-fisica.

Personal Training

Sessioni individuali di esercizio fisico in palestre o spazi aziendali indoor, progettate a partire dall’analisi degli obiettivi personali e dei ritmi lavorativi per garantire un allenamento strutturato, misurato e abbinato a un’adeguata alimentazione.

Group Training

Sessioni collettive di allenamento fisico in classi formate sulla base dei diversi livelli di condizionamento e predisposizione all’esercizio riscontrati nei partecipanti nella fase iniziale di valutazione.

Obiettivi del programma Be-Practice/span>

  • Promuovere la cultura della pratica fisica in azienda
  • Integrare l’attività fisica nella quotidianità dei dipendenti
  • Proporre uno stile di vita sano, corretto e facilmente applicabile
  • Migliorare lo stato psico-fisico e la salute delle risorse umane
  • Potenziare forza, resistenza, flessibilità ed equilibrio
  • Contrastare i disagi e i malesseri fisici legati alla sedentarietà
  • Produrre l’energia per affrontare il lavoro attraverso l’esercizio fisico
  • Uscire dalla comfort-zone e misurarsi con nuovi obiettivi
Richiedi un preventivo!
I servizi sono tutti personalizzabili e pensati per integrarsi ai ritmi lavorativi, nei giorni, negli orari e nelle modalità concordate con l’azienda cliente.

PYXIS

I programmi:
Pyxis be-Learning Workplace Wellness Corporate Happiness - Tiziana Pregliasco
BE-LEARNING

Workshop sul benessere in azienda.

Pyxis be-coaching Workplace Wellness Corporate Happiness - Tiziana Pregliasco
BE-COACHING

Consulenza wellness one-to-one.

Pyxis be-sharing Eventi Workplace Wellness Corporate Happiness - Tiziana Pregliasco
BE-SHARING

Eventi wellness e iniziative speciali.