Leader “emozionali”
Leader “emozionali” - Tiziana Pregliasco Pyxis Corporate Wellness
Leader “emozionali”

Link “Le aziende che funzionano”

Sembrerebbe che le aziende di successo siano guidate da leader emotivamente intelligenti!

Le organizzazioni che funzionano nel contesto odierno sono quelle guidate da leader che hanno sviluppato le competenze soft che il World Economic Forum tratteggia come preziose per il business nel 2020: si tratta della capacità di trovare soluzioni ai problemi complessi, lo sviluppo del pensiero critico, la creatività, la gestione delle persone, la capacità di coordinarsi con gli altri, l’intelligenza emotiva.

Leader che contaminano positivamente con il buon esempio il proprio team e che a sua volta si fanno contaminare, grazie alla capacità di mettersi in gioco e di voler accogliere il cambiamento come opportunità di crescita.

Ecco che la condizione di benessere, sia dei leader, sia dei loro followers, diventa essenziale per accogliere e coltivare questa energia del cambiamento.

L’attività fisica continuativa favorisce neuroplasticità, creatività, ampliamento delle potenzialità di memoria ed in generale è una “farmacia” naturale di potenti neurotrasmettitori che attivano sensazioni positive; valida nella pratica individuale se condivisa in ambito aziendale favorisce un ambiente sano e di crescita anche nel business!