QUANTO E' SANA LA TUA AZIENDA?
sea salute

QUANTO E’ SANA LA TUA AZIENDA?

Il 21/9 è avvenuto in conferenza virtuale il seminario conclusivo del progetto di studio e promozione della salute in azienda che ha visto la collaborazione tra Pyxis e l’Università degli Studi di Torino.

Il benessere aziendale
✔️si rileva concretamente misurando la salute dei dipendenti
✔️si guadagna diffondendo abitudini sostenibili nell’esercizio della propria professione
✔️determina la produttività al lavoro

Le aziende hanno responsabilità e #convenienza nell’offrire soluzioni per la salute adatte a ritmi e modelli prestazionali dei propri collaboratori.

Con la Scuola di Medicina condividiamo l’idea che i contesti lavorativi siano preferenziali per incidere efficacemente su centinaia di persone accomunate da simili modelli comportamentali. Ci auguriamo questo sia il pilota di altri progetti di promozione della salute in ambito delle professioni.

Grazie alla dr.ssa Elisabetta Girotto per aver reso possibile la connessione tra mondo reale e accademico, a weplus Andrea Machetta per l’indispensabile supporto tecnologico, alla Dr.ssa Martina Oddenino per aver condotto con grande professionalità i bravissimi studenti in tirocinio (mesi pre-during e post COVID), all’Ing. Oliviero Vigna Suria per aver sponsorizzato il progetto con entusiasmo e spirito innovativo